I principi chiave del Metodo Ronit®

PROFONDITÀ DEL CORPO E DELL'ANIMA

Questo è un aspetto significativo del Metodo Ronit® che riguarda l’esplorazione della profondità del corpo come un percorso per comprendere in modo più profondo l’anima. Il Metodo Ronit® mira a esplorare la profondità del corpo. Tutto ciò riguarda l’attenzione ai dettagli anatomici, la consapevolezza delle sensazioni corporee e il movimento intenzionale attraverso varie parti del corpo. Quest’esplorazione porta a una comprensione più completa del corpo come veicolo per l’esperienza umana, un percorso per comprendere in modo più profondo l’anima, perché il corpo e l’anima sono collegati in modo intrinseco e che attraverso l’esplorazione corporea, è possibile accedere a livelli più profondi dell’essere. Il movimento diventa quindi uno strumento per sondare l’anima stessa.

Il movimento nel Metodo Ronit® facilita una maggiore consapevolezza di sé. Questo implica che la pratica del movimento non è solo fisica, ma coinvolge anche una dimensione interiore di auto-osservazione e auto-riflessione. La profondità del corpo diventa un veicolo per entrare in contatto con l’essenza dell’individuo.

Connessione Interiore: Hai evidenziato che il movimento facilita una connessione interiore. Questo potrebbe tradursi in una maggiore comprensione delle emozioni, dei pensieri e delle esperienze interiori durante la pratica. Il movimento diventa quindi un mezzo per sintonizzarsi con l’interiorità e per esplorare la ricchezza dell’essere interno.