Corso di Danza Orientale eLearning

Senza categoria
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

La danza è sacra per antonomasia, perché è il linguaggio della creazione divina; la danza è un insieme di azione e movimento che aspira a elevare chi la pratica verso il cielo, perché più alta è la nostra frequenza energetica e maggiore sarà il potere comunicativo di chi la pratica, in quanto avrà gli strumenti per trascendere il corpo e allo stesso tempo arricchirlo.

What Will You Learn?

  • La qualità del movimento richiede una presa di coscienza del rapporto di equilibrio e armonia che c’è tra tutti gli elementi duali, apparentemente contraddittori tra di loro, per esempio anima e corpo, maschile femminile, cielo e terra (la lista è infinita).
  • Naturalmente nella danza il dualismo vive in perfetta armonia: il rapporto fra cielo e terra è ben rappresentato dal corpo e richiede un lavoro diverso tra il busto, che è composto da braccia, testa e mani e rappresenta la dimensione del cielo, e la parte bassa, che comprende bacino, piedi e gambe e rappresenta la parte dell’essere umano legata alla terra.
  • I movimenti terreni hanno una densità e potenza diversa dai movimenti che rappresentano il regno del cielo, là dove l’Io divino prende coscienza del suo potere.

Course Content

La Danza Orientale del Metodo Ronit®
Molti parlano della sacralità della danza ma pochi la sanno danzare. La danza di Ronit è una danza creativa, che offre gli strumenti per comporre coreografie all’istante, cioè improvvisare, senza trascurare la qualità della danza. Il Metodo Ronit® è uno studio approfondito di matrice olistica sulla qualità del movimento, che permette di accedere all’essenza del movimento.

  • Lezione 1: Isolamento
  • Lezione 2: Genesi del Movimento